martedì 22 settembre 2015

Wedding minialbum

Buon martedì!
Qualche settimana fa un'amica mi ha chiesto se potevo realizzarle un mini album da regalare ad un matrimonio. Colori: rosso e bianco.
Mia reazione: panico! Non sono esperta nel fare album a tema romantico/matrimonio, adoro le cose che fanno scrappers come Mery o Ste, ma io purtroppo non sono ferrata in questo stile e davvero non sapevo dove sbattere la testa per iniziare...Visto anche che di materiale nei colori richiesti ne avevo davvero ben poco.
Ma grazie a Santo Pinterest e ai blog menzionati sopra, che ho studiato e ristudiato nella speranza di poter carpire i "segreti del mestiere", sono riuscita a combinare qualcosa.
Certo, sono ben lontana dai capolavori delle 2 scrappers di cui sopra, ma almeno ci ho provato e il risultato mi ha abbastanza soddisfatto, anche perchè ho provato a fare qualcosa di nuovo per me ^_^
Vi lascio con un collage di foto, e qualche info su dove ho trovato gli spunti che ho rielaborato (parola che suona meglio di "scopiazzato", hehe!)


MINIALBUM 1
Allora, il minialbum consiste di 28 facciate con pagine di 18x18 cm alternate a pagine di 18x 11 cm, e può contenere 29 foto 10x15 grazie ad alcune taschine che ho messo qua e là. La rilegatura è semplice e l'ho fatta ispirandomi a questo mini.

In copertina ho messo una bellissima chipboard della Crate Paper di qualche anno fa, una punchata fatta con una fustella della Big Shot su tela da pittore, una bustina in vellum con coriandoli e paillettes nei colori del matrimonio e 3 fiorellini realizzati da me, che potete trovare nel mio Etsy Shop (sì, anche io ho ceduto ed ho aperto un negozietto, ma di questo vi parlerò più avanti ;-))

Da questa meraviglia invece ho preso l'idea per la decorazione nella costa di copertina, che ho però leggermente variato perchè non avevo bottoncini adatti al twine che ho usato.

MINIALBUM2

Qui ho copiato l'idea bellissima di indicare la direzione delle foto, cosicchè i destinatari non hanno altro da fare che selezionare le foto ed attaccarle.

MINIALBUM 3
Ovviamente mi sono ispirata anche per la decorazione delle pagine, perchè a un certo punto (ben presto, direi) la mia creatività si è esaurita, come mi accade spesso quando faccio tante pagine di fila ;-)
Gli abbellimenti sono vari, da menzionare i bordini che ho tagliato con la Cameo che ho trovato qui.

Per vedere meglio tutti i particolari, oltre a cliccare sulle foto per poterle ingrandire, se volete ho realizzato anche un video in cui lo sfoglio, vediamo se riesco ad incorporarlo nel post:


Portate pazienza, l'ho fatto col cellulare in una mano mentre con l'altra lo sfogliavo, quindi è molto "casereccio", però dura pochi minuti quindi spero non sia troppo noioso!

Buona settimana!

2 commenti:

Pamela ha detto...

Sei stata bravissima!!!

Illy ha detto...

Bellissimo ed elegante! Un gran lavoro ^_^